chesma Archivi - Sound Contest https://www.soundcontest.com/tag/chesma/ Musica e altri linguaggi Wed, 10 Apr 2024 16:45:31 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.1.1 Intervista a chesma: “lacrime che” è il nuovo singolo https://www.soundcontest.com/intervista-a-chesma-lacrime-che-e-il-nuovo-singolo/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=intervista-a-chesma-lacrime-che-e-il-nuovo-singolo Wed, 10 Apr 2024 16:45:31 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=64647 “lacrime che” è il nuovo singolo di chesma in uscita venerdì 29 marzo 2024 per Takabisha Dischi (parte di talentoliquido). Una dolce dedica e presa di consapevolezza è il significato più nascosto di “lacrime che”, dove chesma ci racconta della sua storia d’amore e di come veder soffrire l’altra metà è sempre difficile, soprattutto quando non riusciamo a fare niente nel concreto per poter allietare il […]

L'articolo Intervista a chesma: “lacrime che” è il nuovo singolo proviene da Sound Contest.

]]>
“lacrime che” è il nuovo singolo di chesma in uscita venerdì 29 marzo 2024 per Takabisha Dischi (parte di talentoliquido). Una dolce dedica e presa di consapevolezza è il significato più nascosto di “lacrime che”, dove chesma ci racconta della sua storia d’amore e di come veder soffrire l’altra metà è sempre difficile, soprattutto quando non riusciamo a fare niente nel concreto per poter allietare il ‘male’ che soffre chi amiamo con tutto il nostro cuore. In questo racconto dove le lacrime sono come meteore e il bedroom pop ne fa da padrone, chesma ci lascia un suo racconto personale che ci racconta di come la musica può davvero esorcizzare le emozioni più tristi.

Partiamo dalle presentazioni: chi è chesma?

Ciao! chesma è quello che non riesco ad essere tutti i giorni e con tutti. Le emozioni possono risultare pesanti raccontate e non riesco ad esternarle con tutti, invece quando scrivo è diverso. In qualche modo so che la musica non può ferirmi da un momento all’altro dicendomi “oh che pesantezza!”, quando mi racconto nei miei testi, so che anche chi ascolta, sente in qualche modo leggero quello che dico.

Ci racconti qualcosa sulla tua formazione musicale?

Sono cresciuta con mio padre chitarrista, mi ha letteralmente messo in mano una chitarra all’età di 9 anni. Però non sono un fenomeno, perché non l’ho mai studiata come avrei dovuto, un po’ me ne pento. Invece la scrittura è nata proprio così, con la chitarra sulla mia coscia, un blocco di carta ed una penna, non mi ricordo il momento esatto, perché mi sembra letteralmente qualcosa che faccio da sempre.

Per quanto riguarda la voce invece, ho studiato canto per qualche anno in una scuola nelle mie zone, mi ha aiutato tanto. Purtroppo, mi sono dovuta fermare perché non avevo molto tempo ma so già che è un percorso che riprenderò presto.

Quali sono le maggiori sfide che si incontrano nel fare musica nel 2024?

C’è tanta competizione, siamo tantissimi e non solo, esce veramente tanta musica ogni settimana! Penso che gli artisti di oggi vivano perennemente con l’ansia di doversi sbrigare a far uscire musica nuova per paura di perdere l’attimo, per paura di essere “dimenticati”.

Chi è, secondo te, l’ascoltatore “ideale” di “lacrime che”?

L’ascoltatore ideale di “lacrime che” suppongo sia una persona malinconica e romantica ma non troppo.

Se stasera potessi condividere il palco con qualsiasi artista, italiano o internazionale, con chi vorresti duettare?

È una domanda difficilissima a cui rispondere, probabilmente perché non ho un mio artista preferito, ascolto veramente tanta musica, molti generi diversi e non ho una preferenza assoluta. Dopo una lunga riflessione forse direi i Coldplay.

L'articolo Intervista a chesma: “lacrime che” è il nuovo singolo proviene da Sound Contest.

]]>
“lacrime che” è il nuovo singolo di chesma https://www.soundcontest.com/lacrime-che-e-il-nuovo-singolo-di-chesma/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=lacrime-che-e-il-nuovo-singolo-di-chesma Mon, 01 Apr 2024 16:07:45 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=64583 “lacrime che” è il nuovo singolo di chesma in uscita venerdì 29 marzo 2024 per Takabisha Dischi (parte di talentoliquido). Una dolce dedica e presa di consapevolezza è il significato più nascosto di “lacrime che”, dove chesma ci racconta della sua storia d’amore e di come veder soffrire l’altra metà è sempre difficile, soprattutto quando non riusciamo a fare niente nel concreto per poter allietare il […]

L'articolo “lacrime che” è il nuovo singolo di chesma proviene da Sound Contest.

]]>
“lacrime che” è il nuovo singolo di chesma in uscita venerdì 29 marzo 2024 per Takabisha Dischi (parte di talentoliquido). Una dolce dedica e presa di consapevolezza è il significato più nascosto di “lacrime che”, dove chesma ci racconta della sua storia d’amore e di come veder soffrire l’altra metà è sempre difficile, soprattutto quando non riusciamo a fare niente nel concreto per poter allietare il ‘male’ che soffre chi amiamo con tutto il nostro cuore. In questo racconto dove le lacrime sono come meteore e il bedroom pop ne fa da padrone, chesma ci lascia un suo racconto personale che ci racconta di come la musica può davvero esorcizzare le emozioni più tristi.
Scopri il brano: https://bfan.link/lacrime-che

Fuori per Takabisha Dischi (parte di talentoliquido)
Testo e musica – Marta Adducci
Prod – rebtheprod
Mix e Master –  Roberto Proietti Cignitti
Shooting – Sergio Augusto Sannipoli
in distribuzione Believe
BIO:
chesma, classe ’96, torna nel 2024 con un nuovo singolo urban pop dalle venature indie. Dopo il debutto con “Non so spiegarti questa cosa che” e l’uscita di “ventidue”, il suo secondo singolo in collaborazione con nudda che le porta numerose approvazioni editoriali sulle piattaforme di digital streaming come l’inserimento in “Fresh Finds (Mondo)”, “Indie Italia”, “New Music Friday Italia” e la copertina di “Scuola Indie” su Spotify e poi l’ultimo singolo del 2023 “paranormale che” che le porta numerosi inserimenti in varie playlist editoriali di Spotify tra cui “New Music Friday Italia”, “Scuola Indie”, “EQUAL Italia”, “Fresh Finds Italia” e “GLOW Italia” è ora il momento di “lacrime che”.

https://www.instagram.com/chesmadi_/

L'articolo “lacrime che” è il nuovo singolo di chesma proviene da Sound Contest.

]]>
“Paranormale che” è il nuovo singolo di Chesma https://www.soundcontest.com/paranormale-che-e-il-nuovo-singolo-di-chesma/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=paranormale-che-e-il-nuovo-singolo-di-chesma Tue, 05 Dec 2023 14:41:27 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=63000 “paranormale che” è il nuovo singolo di chesma, in uscita dopo “ventidue” per Takabisha Dischi / Talentoliquido. Una ventata di malinconia e chitarre riverberate fanno da sfondo a  questa dolce dedica di chesma immersa totalmente in questo bedroom pop  misto a dream pop. L’indie di chesma prende piena forma in un brano che, oltre a essere […]

L'articolo “Paranormale che” è il nuovo singolo di Chesma proviene da Sound Contest.

]]>
paranormale che” è il nuovo singolo di chesma, in uscita dopo “ventidue” per Takabisha Dischi / Talentoliquido. Una ventata di malinconia e chitarre riverberate fanno da sfondo a  questa dolce dedica di chesma immersa totalmente in questo bedroom pop  misto a dream pop. L’indie di chesma prende piena forma in un brano che, oltre a essere una tenera carezza, racconta di tutti quei momenti della  quotidianità con la persona che si ama e di come anche i momenti più bui  possono diventare belli con dei piccoli gesti quando c’è qualcuno  accanto a noi pronto a darci sollievo.
SCOPRI IL BRANO: https://bfan.link/paranormale-che

Testo e musica – Marta Adducci
Prod – rebtheprod
Fuori per Talentoliquido e Takabisha Dischi in distribuzione Believe
Mix e Master –  Roberto Proietti Cignitti
Foto – Samuele Mulas

BIO:

chesma, classe ’96, “l’artista precedentemente conosciuta come madi“, canta un urban pop dalle venature indie. Dopo “Non so spiegarti questa cosa che“ e “ventidue“, il suo secondo singolo in collaborazione con nudda, che le porta numerose approvazioni editoriali sulle piattaforme di digital streaming e la copertina di “Scuola Indie” su Spotify, “paranormale che” è il suo terzo singolo in uscita il 17 novembre 2023.

https://www.instagram.com/chesmadi_/

L'articolo “Paranormale che” è il nuovo singolo di Chesma proviene da Sound Contest.

]]>
“Ventidue” è il nuovo singolo di nudda e chesma https://www.soundcontest.com/ventidue-e-il-nuovo-singolo-di-nudda-e-chesma/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=ventidue-e-il-nuovo-singolo-di-nudda-e-chesma Wed, 06 Sep 2023 07:46:34 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=61943 “ventidue” è una ballata indie pop che unisce i mondi artistici di nudda con chesma, dagli stili diversi, ma che hanno saputo incontrarsi nel  mondo indie in questo brano che racconta di quanto sia difficile  lasciarsi alle spalle una relazione che infondo non sarà mai chiusa del tutto. Con la copertina ispirata al famoso quadro “la […]

L'articolo “Ventidue” è il nuovo singolo di nudda e chesma proviene da Sound Contest.

]]>
ventidue” è una ballata indie pop che unisce i mondi artistici di nudda con chesma, dagli stili diversi, ma che hanno saputo incontrarsi nel  mondo indie in questo brano che racconta di quanto sia difficile  lasciarsi alle spalle una relazione che infondo non sarà mai chiusa del tutto. Con la copertina ispirata al famoso quadro “la persistenza della memoria”, “ventidue” parla della persistenza della memoria che c’è in ognuno di noi quando l’amore della nostra vita finisce, e lascia dietro solo i segni della fine di un qualcosa che per noi non finirà mai.

Scritta da Marta Adducci, Giada Sardu, Rebecca Palazzolo
prod: rebtheprod
Fuori per talentoliquido e takabisha dischi
mix e master roberto proietti cignitti
copertina simone pardi

NUDDA:
nudda nasce a Siena il 2 giugno del 2000. Partecipa a X-Factor 2021 dove raccoglie da subito consensi e  apprezzamenti, fino al suo primo singolo “nonusciraidaqui”. É la  vincitrice della targa Quirici al Premio Bindi 2022, dov’era tra gli 8  finalisti e la terza classificata al Premio George Brassens 2022. É tra  le artiste invitate al primo anniversario di EQUAL Italia di Spotify. Il  suo primo album “Vedo il mondo un po’ sfocato” esce a ottobre 2022, ottenendo complessivamente quasi 900.000 ascolti, oltre a numerosi  inserimenti editoriali di tutti i suoi singoli. Inizia a novembre 2022,  il suo tour in tutta Italia, che conta numerose date fino a estate 2023,  e che porta live la sua discografia in band. Dopo i primi tre singoli  “morsodelcobra” e “nontichiamerò”, “TUTTALANOTTE”, l’autunno lancerà il suo featuring con la cantautrice chesma venerdì 22 settembre “ventidue”.

https://www.instagram.com/nudda.mp3/

CHESMA:
chesma, classe ’96, “l’artista precedentemente conosciuta come madi“,  canta un urban pop dalle venature indie. Dopo “Non so spiegarti questa  cosa che“, ventidue è il suo secondo singolo per  Takabisha / talentoliquido.

https://www.instagram.com/chesmadi_/

L'articolo “Ventidue” è il nuovo singolo di nudda e chesma proviene da Sound Contest.

]]>