Agenda Archivi - Sound Contest https://www.soundcontest.com/category/eventi/ Musica e altri linguaggi Wed, 10 Apr 2024 17:12:44 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.1.1 Il mito dei Beatles rivive a Napoli: The Beatbox e Carlo Massarini in scena al teatro Acacia il 9 maggio a Napoli https://www.soundcontest.com/il-mito-dei-beatles-rivive-a-napoli-the-beatbox-e-carlo-massarini-in-scena-al-teatro-acacia-il-9-maggio-a-napoli/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=il-mito-dei-beatles-rivive-a-napoli-the-beatbox-e-carlo-massarini-in-scena-al-teatro-acacia-il-9-maggio-a-napoli Wed, 10 Apr 2024 17:12:44 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=64688 THE BEATBOX & CARLO MASSARINI MAGICAL MYSTERY STORY “Now and Then” Giovedì 9 MAGGIO 2024 ore 21 Teatro Acacia – Napoli Via Raffaele Tarantino,10 Magical Mistery Story “Now and Then” è il nuovo spettacolo di The Beatbox e Carlo Massarini, dedicato alla storia e alla musica dei Beatles, in scena al teatro Acacia di Napoli giovedì 9 maggio alle ore 21 (biglietti disponibili su Ticketone, Go2 e al botteghino del teatro). Per informazioni: Veragency, […]

L'articolo Il mito dei Beatles rivive a Napoli: The Beatbox e Carlo Massarini in scena al teatro Acacia il 9 maggio a Napoli proviene da Sound Contest.

]]>
THE BEATBOX & CARLO MASSARINI
MAGICAL MYSTERY STORY “Now and Then”

Giovedì 9 MAGGIO 2024 ore 21
Teatro Acacia – Napoli
Via Raffaele Tarantino,10

Magical Mistery Story “Now and Then” è il nuovo spettacolo di The Beatbox e Carlo Massarini, dedicato alla storia e alla musica dei Beatles, in scena al teatro Acacia di Napoli giovedì 9 maggio alle ore 21 (biglietti disponibili su Ticketone, Go2 e al botteghino del teatro). Per informazioni: Veragency, tel. tel.335 5235134 – info@veragency.com.

Uno straordinario viaggio attraverso la storia e la musica dei Fab Four che si sviluppa unendo la performance impeccabile dei The Beatbox al fascino narrativo di Carlo Massarini. Durante i cinque atti che caratterizzano lo spettacolo, il noto conduttore e giornalista musicale svela gli aneddoti e le curiosità più affascinanti della straordinaria avventura dei quattro baronetti di Liverpool. Mentre sul palco, The Beatbox – formazione nota in tutta Europa con centinaia di concerti ogni anno e partecipazioni ai maggiori festival dedicati ai Beatles, formata da Marco Breglia, Filippo Caretti, Michele Caputo e Federico Franchi – interpretano fedelmente i grandi successi del quartetto di Liverpool. Riproducendo le hit della discografia “beatlesiana” con straordinaria precisione esecutiva e restituendo all’ascoltatore l’impatto sonoro vocale e visivo del leggendario quartetto. Nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è curato con precisione, dalla strumentazione originale dell’epoca identica a quella utilizzata dai Beatles nei loro storici concerti e nelle sessioni in studio, ai cambi di abiti e trucco, ricreando l’atmosfera e lo stile unico di quel magico momento storico.

Lo show, che attraversa i ricordi e le scoperte di diverse generazioni, mira a riportare l’entusiasmo e la positività dei mitici anni ’60. La scaletta abbraccia i successi leggendari dal periodo del Cavern Club di Liverpool, a quello di Rubber Soul e Revolver, giungendo ai capolavori che hanno preceduto lo scioglimento della band nel 1970. Durante lo show si potranno riascoltare brani iconici come She Loves YouA Hard Day’s NightYesterdayTwist and shoutHey JudeCome TogetherLet It BeSomething, solo per citarne alcuni. Inoltre, appassionati e curiosi potranno godere di vere e proprie chicche come In My LifeGirlEleanor Rigby, e molte altre pietre miliari della musica. Uno spettacolo di due ore che mescola magistralmente musica e racconti avvincenti dedicati alla band che ha rivoluzionato la storia della musica e non solo. Un’esperienza senza età che attrae un pubblico diversificato, dai nostalgici degli anni ’60 agli appassionati più giovani, dimostrando che la musica dei Beatles è senza tempo.

Per info: www.thebeatboxbeatles.com

Ufficio stampa Veragency:
Umberto Di Micco dmvcomunicazione@gmail.com

L'articolo Il mito dei Beatles rivive a Napoli: The Beatbox e Carlo Massarini in scena al teatro Acacia il 9 maggio a Napoli proviene da Sound Contest.

]]>
Lisa Manara trio il 14 aprile al Bourbon Street di Napoli https://www.soundcontest.com/lisa-manara-trio-il-14-aprile-al-bourbon-street-di-napoli/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=lisa-manara-trio-il-14-aprile-al-bourbon-street-di-napoli Wed, 10 Apr 2024 16:52:01 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=64680 Domenica 14 aprile il Live Tones Napoli presenta un concerto particolare dalle tante sfaccettature sublimato dalla voce di Lisa Manara… sul palco dello storico Bourbon Street in Napoli alla Via Vincenzo Bellini, 53. Lisa Manara trio  “Urlo dell’ Africanità” Lisa Manara voce Federico Squassabia  tastiera-basso/sinth Paolo Rubboli  batteria Un itinerario di viaggio che attracca alle banchine […]

L'articolo Lisa Manara trio il 14 aprile al Bourbon Street di Napoli proviene da Sound Contest.

]]>
Domenica 14 aprile il Live Tones Napoli presenta un concerto particolare dalle tante sfaccettature sublimato dalla voce di Lisa Manara… sul palco dello storico Bourbon Street in Napoli alla Via Vincenzo Bellini, 53.
Lisa Manara trio 
“Urlo dell’ Africanità”
Lisa Manara voce
Federico Squassabia  tastiera-basso/sinth
Paolo Rubboli  batteria
Un itinerario di viaggio che attracca alle banchine di svariati Paesi, inondati dalle musiche viscerali che parlano la lingua e la cultura della gente che li vive.
Dal jazz del Sudafrica, ci si avvia alla scoperta delle morne capoverdiane, si balla sopra i ritmi ipnotici nordafricani e si arriva poi a sondare il terreno del groviglio delle influenze della musica afroamericana, sempre sfruttando la forma canzone, che nei concerti viene portata ad una dimensione più istintiva e libera.
Un canovaccio musicale che si appella alle grandi voci di Miriam Makeba, Nina Simone, Cesaria Evora, Fatoumata Diawara, Abbey Lincoln rievocate dalla splendida ed espressiva voce di Lisa Manara, accompagnata da musicisti del calibro di: Federico Squassabia, Paolo Rubboli.
⏰L ‘ingresso è dalle ore 20,30.Inizio concerto ore 21:45. Posti limitati si prega di prenotare per l’assegnazione del posto.
La prenotazione sarà valida sino alle 21:15.
🎫Il costo del biglietto per ascolto concerto è di € 10.00 acquistabile la sera stessa alla biglietteria meccanizzata predisposta al Bourbon Street o in prevendita GO2
🔴Drink e Food alla carta
➡INFO e PRENOTAZIONI:
338 9941559 – 338 8253756

L'articolo Lisa Manara trio il 14 aprile al Bourbon Street di Napoli proviene da Sound Contest.

]]>
Il vintage di East Market per celebrare il Record Store Day il 21 aprile a Milano https://www.soundcontest.com/il-vintage-di-east-market-per-celebrare-il-record-store-day-il-21-aprile-a-milano/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=il-vintage-di-east-market-per-celebrare-il-record-store-day-il-21-aprile-a-milano Wed, 10 Apr 2024 16:48:11 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=64661 East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare, si unisce alle celebrazioni internazionali del Record Store Day. Assieme alle centinaia di migliaia di negozi musicali indipendenti in tutto il mondo, East Market in occasione del Record Store Day ha allestito una speciale area con oltre […]

L'articolo Il vintage di East Market per celebrare il Record Store Day il 21 aprile a Milano proviene da Sound Contest.

]]>
East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare, si unisce alle celebrazioni internazionali del Record Store Day.

Assieme alle centinaia di migliaia di negozi musicali indipendenti in tutto il mondo, East Market in occasione del Record Store Day ha allestito una speciale area con oltre 20 espositori musicali specializzati. L’appuntamento è per domenica 21 aprile assieme ai consueti 300 selezionati venditori da tutta Italia con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Tanta musica dal passato in linea con la filosofia del vintage di East Market, ma anche novità contemporanee per gli amanti della musica di tutti i generi. Rock, pop, jazz, elettronica senza dimenticare l’Hip-Hop e i grandi classici italiani. Tra i più ricercati capi d’abbigliamento vintage, artigianato, complementi d’arredo e tutte le particolarità di East Market, avranno uno spazio dedicato migliaia di dischi tra CD, musicassette, vinili tra LP, 45’’, picture, flexi, rarità e edizioni speciali per i semplici amanti della musica come per i più esigenti collezionisti.

 

Tra questi i collezionisti Giovanni Misuraca e Andrea Bertolucci, che propongono una vasta gamma di generi dal jazz al funk, dalla new wave al cantautorato italiano. Per l’occasione porteranno all’evento una copia autografata de “L’Albero” di Jovanotti del 1997, una versione ancora sigillata con sovracopertina nera di “Wish You Were Here” dei Pink Floyd e la prima stampa di “Requiem” dei Verdena. Tra gli altri pezzi anche un cofanetto in edizione limitata e numerata del 2016, composto da 15 LP in formato mono con tutta la discografia dei Rolling Stones.

Stefano e Cristina Costanza propongono uno stand con una selezione di grandi classici del rock anni ’60/’70/’80/’90 e dell’Hip-Hop classico, oltre a colonne sonore di film cult come “Beetlejuice” di Tim Burton. Molte edizioni d’epoca tra cui una prima stampa brasiliana di “Nevermind” dei Nirvana e la prima edizione americana di “Depression Cherry” dei Beach House pubblicato da Sub Pop.

Lorenzo Pittan di Amarcord Records, con esperienza trentennale nel mondo del vinile, è specializzato nel jazz e nel rock degli anni ‘60/’70/’80, si distingue per la qualità dei dischi vintage proposti, sempre in perfette condizioni. Tra le sue proposte due album iconici del 1965: “A love supreme” di John Coltrane e “Studio Uno” di Mina.

Francesco Galli titolare del negozio New San Francisco di Milano porterà oltre mille vinili tra cui una prima stampa in vinile bianco del 1968 del “White Album” dei Beatles e la prima stampa originale UK di “Their Satanic Majesties Request” dei Rolling Stones del 1967 completa del celebre ologramma tridimensionale.

 

Accompagnano il market le aree food & beverage. East Market Diner, dove si trova la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area. In quest’ultima sono a disposizione del pubblico numerosi truck con un’offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche molte proposte per vegani, celiaci e kids. East Market adotta la politica #plasticfree ovvero una policy ecologista che bandisce completamente tutta la plastica nel food e beverage. Per cibi e bevande, infatti, sono disponibili solo materiali eco friendly e riciclabili.

Completano la manifestazione i DJ set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato.

 

domenica 21 aprile 

dalle 10 alle 21

Via Mecenate, 88/A – Milano

Ingresso Euro 5

Infoline +393516559781 

 

L'articolo Il vintage di East Market per celebrare il Record Store Day il 21 aprile a Milano proviene da Sound Contest.

]]>
IL 6 APRILE AD AVERSA IL CONCERTO DEDICATO AD HERBIE NICHOLS CON IL RICCARDO FASSI QUINTET https://www.soundcontest.com/il-6-aprile-ad-aversa-il-concerto-dedicato-ad-herbie-nichols-con-il-riccardo-fassi-quintet/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=il-6-aprile-ad-aversa-il-concerto-dedicato-ad-herbie-nichols-con-il-riccardo-fassi-quintet Thu, 28 Mar 2024 10:54:54 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=64559 Sarà il quintetto di Riccardo Fassi il protagonista del concerto del prossimo 6 Aprile organizzato dal Jazz Club Lennie Tristano di Aversa che si terrà all’auditorium Bianca D’Aponte, in via Nobel. Da sempre il pianista di Varese ha svolto le sue ricerche musicali nel segno della sperimentazione e nelle sue rivisitazioni ha sempre rivelato un […]

L'articolo IL 6 APRILE AD AVERSA IL CONCERTO DEDICATO AD HERBIE NICHOLS CON IL RICCARDO FASSI QUINTET proviene da Sound Contest.

]]>
Sarà il quintetto di Riccardo Fassi il protagonista del concerto del prossimo 6 Aprile organizzato dal Jazz Club Lennie Tristano di Aversa che si terrà all’auditorium Bianca D’Aponte, in via Nobel.

Da sempre il pianista di Varese ha svolto le sue ricerche musicali nel segno della sperimentazione e nelle sue rivisitazioni ha sempre rivelato un linguaggio originale e al tempo stesso  non dimentico delle tradizioni. Brillanti esempi si trovano nelle sue incisioni con la Tankio Band.

In questo interessante progetto, ispirato dalla sua collaborazione con il trombonista Roswell Rudd, l’idea portante è quella di dedicare un omaggio alla figura di Herbie Nichols, pianista e compositore newyorkese morto nel 1963 a poca distanza dalla grande rivoluzione del linguaggio del jazz guidata da Ornette Coleman. Lo stesso Rudd, così come  altri grandi come Steve Lacy, aveva dedicato ben tre album ad Herbie Nichols e dal suo incontro con Riccardo Fassi è nata l’idea di promuovere un concerto in cui riproporre le sue composizioni, rielaborate passando attraverso la sensibilità musicale che da sempre contraddistingue le proposte delle band guidate da Fassi, considerato uno dei musicisti più interessanti della scena jazz italiana.

In formazione anche i sassofonisti Torquato Sdrucia e Filippo Bianchini, il bassista Steve Cantarano e il batterista Pietro Iodice.

L’inizio del concerto è previsto per le ore 21,00.

Prenotazioni all’indirizzo email  jazzclublennietristanoaversa@gmail.com

o ai numeri  338 9805939 – 339 346 7387

 

La stagione del Lennie Tristano proseguirà poi con gli eventi programmati per l’International Jazz Day del prossimo 30 Aprile, con conferenze e concerti nati in collaborazione con il Conservatorio di San Pietro a Maiella di Napoli e Radio Altrisuoni.

L'articolo IL 6 APRILE AD AVERSA IL CONCERTO DEDICATO AD HERBIE NICHOLS CON IL RICCARDO FASSI QUINTET proviene da Sound Contest.

]]>
NAYT in concerto al Belvedere di San Leucio (Caserta) il 18 giugno, alla IX edizione del festival Un’Estate da BelvedeRE https://www.soundcontest.com/nayt-in-concerto-al-belvedere-di-san-leucio-caserta-il-18-giugno-alla-ix-edizione-del-festival-unestate-da-belvedere/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=nayt-in-concerto-al-belvedere-di-san-leucio-caserta-il-18-giugno-alla-ix-edizione-del-festival-unestate-da-belvedere Sat, 23 Mar 2024 16:57:21 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=64527 NAYT Habitat Tour 2024: Romantico Finale Martedì 18 GIUGNO 2024 ore 21.30 BELVEDERE DI SAN LEUCIO – CASERTA UN’ESTATE DA BELVEDERE IX edizione Dopo il tour nei club in autunno, quasi interamente sold out, Nayt annuncia nuovi live per l’estate che vanno ad aggiungersi alle date già in calendario. Gli appuntamenti dell’Habitat Tour 2024: Romantico Finale vedranno Nayt esibirsi in […]

L'articolo NAYT in concerto al Belvedere di San Leucio (Caserta) il 18 giugno, alla IX edizione del festival Un’Estate da BelvedeRE proviene da Sound Contest.

]]>
NAYT
Habitat Tour 2024: Romantico Finale

Martedì 18 GIUGNO 2024 ore 21.30
BELVEDERE DI SAN LEUCIO – CASERTA
UN’ESTATE DA BELVEDERE IX edizione

Dopo il tour nei club in autunno, quasi interamente sold out, Nayt annuncia nuovi live per l’estate che vanno ad aggiungersi alle date già in calendario. Gli appuntamenti dell’Habitat Tour 2024: Romantico Finale vedranno Nayt esibirsi in location d’eccezione e nei principali festival italiani, con cornici scenografiche che saranno lo sfondo di uno spettacolo che ci riporterà – questa volta all’aperto – in quello spazio speciale e sicuro che è stato il momento live del tour di Habitat.

Martedì 18 giugno si esibirà al Belvedere di San Leucio, a Caserta, nell’ambito della IX edizione del festival “Un’Estate da BelvedeRE”. I biglietti per assistere all’unico concerto in Campania, organizzata da Veragency Trident Music, sono già in vendita su Ticketone, Ticketmaster e Go2.

Classe ’94, Nayt (al secolo William Mezzanotte) è un rapper nato a Isernia ma cresciuto a Roma che è entrato con grande determinazione nella lista delle novità più interessanti del 2018. La pubblicazione dei singoli AnimalFameGli occhi della tigre e la partecipazione a Real Talk, sono solo un assaggio del nuovo capitolo della carriera dell’artista. La prima volta che l’attenzione del grande pubblico si è concentrata sulla musica di Nayt è stata con il singolo No Story, prodotto da 3D. Il sodalizio tra i due, maturato e consolidato nel tempo, ha portato all’avvicinamento del rapper alla VNT1, label fondata da 3D e di cui oggi Nayt è diventato socio e volto.

Da allora, Nayt è riuscito a costruire un percorso solido e basato sui fatti e sulla coerenza affermandosi come uno dei nomi più tecnici, prolifici e innovativi nel panorama rap italiano stringendo collaborazioni con alcuni dei massimi esponenti del genere. Il 15 marzo 2019 esce il terzo volume di Raptus, la serie di progetti a cui ha dato il via nel 2015. Il disco scala le classifiche, compresa la top 50 di Spotify, regalando a Nayt un posto di diritto tra i big della scena hip hop Italiana.

Nell’aprile del 2021 pubblica Tutto il resto è noi, singolo che insieme alle versioni in acustico di Favolacce e Passerà ha arricchito la tracklist del suo ultimo lavoro discografico.

L’8 ottobre 2021 esce Mortale, seguito la settimana successiva da La Mia Noia. Entrambi i singoli anticipano il nuovo album DOOM (VNT1 Records/in licenza per Columbia Records Italy/Sony Music Italy), pubblicato il 29 ottobre, con cui l’artista prosegue il viaggio introspettivo iniziato con MOOD, portandoci ancora più a fondo nell’animo umano e dando voce alle problematiche personali e sociali del genere umano.

Nel 2022 il suo MOOD/DOOM Live tour colleziona nove date sold out, consacrando NAYT come una delle figure più rilevanti del rap italiano. Nel 2023 pubblica il nuovo album HABITAT e successivamente l’HABITAT Tour con il quale ha collezionato dieci sold out.

PER INFORMAZIONI: tel. 335 523 5134 – concerti@veragency.com

L'articolo NAYT in concerto al Belvedere di San Leucio (Caserta) il 18 giugno, alla IX edizione del festival Un’Estate da BelvedeRE proviene da Sound Contest.

]]>
Vittorio Silvestri – Andrea Rea duo il 27 marzo al Bourbon Street di Napoli https://www.soundcontest.com/vittorio-silvestri-andrea-rea-duo-il-27-marzo-al-bourbon-street-di-napoli/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=vittorio-silvestri-andrea-rea-duo-il-27-marzo-al-bourbon-street-di-napoli Sat, 23 Mar 2024 16:30:04 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=64516 il Live Tones Napoli ETS presenta mercoledi 27 marzo sul palco del Bourbon Street di Napoli, Via Vincenzo Bellini 52, due artisti dalle straordinarie capacità musicali: Vittorio Silvestri – Andrea Rea  “The gulfoss Session” Vittorio Silvestri – Chitarra Andrea Rea – Pianoforte Il chitarrista Vittorio Silvestri incontra il pianista Andrea Rea, già reduci da una collaborazione del […]

L'articolo Vittorio Silvestri – Andrea Rea duo il 27 marzo al Bourbon Street di Napoli proviene da Sound Contest.

]]>
il Live Tones Napoli ETS presenta mercoledi 27 marzo sul palco del Bourbon Street di Napoli, Via Vincenzo Bellini 52, due artisti dalle straordinarie capacità musicali:

Vittorio Silvestri – Andrea Rea
 “The gulfoss Session”
Vittorio Silvestri – Chitarra
Andrea Rea – Pianoforte
Il chitarrista Vittorio Silvestri incontra il pianista Andrea Rea, già reduci da una collaborazione del 2017 per l’occasione dell’uscita dell’album ‘The Gulfoss Session’ registrato in Francia, nazione che da trent’anni appunto ospita il chitarrista Avellinese.
I due musicisti esploreranno un repertorio  che avrà come filo conduttore la diversità tra i brani, composizioni originali, cercando spazio tra generi diversi.
Il loro approccio e la musica originale  si rifanno ad innumerevoli colori ispirati sicuramente dalla tradizione jazzistica la quale funge da supporto ad un linguaggio personale influenzato da un’ampia gamma di suoni e musiche.
⏰L ‘ingresso è dalle ore 20,30. Inizio concerto ore 21:45. Posti limitati si prega di prenotare per l’assegnazione del posto.
La prenotazione sarà valida sino alle 21:15.
🎫Il costo del biglietto per ascolto concerto è di € 10.00 acquistabile la sera stessa alla biglietteria meccanizzata predisposta al Bourbon Street o in prevendita GO2
🔴Drink e Food alla carta
 ➡INFO e PRENOTAZIONI:
338 9941559 – 338 8253756

L'articolo Vittorio Silvestri – Andrea Rea duo il 27 marzo al Bourbon Street di Napoli proviene da Sound Contest.

]]>
“Concerto Sacro di Pasqua” del Proscenio Ensemble il 27 marzo a Ro Ferrarese https://www.soundcontest.com/concerto-sacro-di-pasqua-del-proscenio-ensemble-il-27-marzo-a-ro-ferrarese/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=concerto-sacro-di-pasqua-del-proscenio-ensemble-il-27-marzo-a-ro-ferrarese Sat, 23 Mar 2024 16:26:13 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=64491 Gli eventi musicali della “I Stagione Concertistica” dell’Associazione Amici perLa Musica APS sono arrivati al nono appuntamento, che si terrà il prossimo 27 marzo (Mercoledì Santo) alle ore 18.45 nella Chiesa di S. Giacomo Maggiore di Ro Ferrarese, paese dove l’associazione ha la propria sede. Lo Stabat Mater di G.B. Pergolesi è la composizione che […]

L'articolo “Concerto Sacro di Pasqua” del Proscenio Ensemble il 27 marzo a Ro Ferrarese proviene da Sound Contest.

]]>
Gli eventi musicali della “I Stagione Concertistica” dell’Associazione Amici perLa Musica APS sono arrivati al nono appuntamento, che si terrà il prossimo 27 marzo (Mercoledì Santo) alle ore 18.45 nella Chiesa di S. Giacomo Maggiore di Ro Ferrarese, paese dove l’associazione ha la propria sede.

Lo Stabat Mater di G.B. Pergolesi è la composizione che più si presta a dare un significato ancora più profondo e misterico al percorso di preparazione alla Pasqua del Signore. La preghiera declama tutto il dolore fisico e spirituale di Maria, che vede suo figlio sulla Croce e altro non può fare che piangerlo: il testo latino è il fuso su cui Pergolesi dipana il suo tessuto musicale dotandolo di grande potenza espressiva e alta qualità timbrica.

In questa occasione gli interpreti della composizione saranno alcuni membri del Proscenio Ensemble: le due splendide voci femminili del soprano fiorentino Lucia Porri e del contralto Eugenia Zuin, originaria del padovano. Due registri estremamente distanti fra loro per colore e tessitura ma perfettamente amalgamati insieme da un fine tappeto armonico la cui esecuzione sarà affidata al Maestro Concertatore al Pianoforte Cristiano Zanellato, anch’egli della provincia di Padova.

Un momento di raccoglimento e di preghiera a cui si raccomanda di intervenire con intenzione ed amore per quella musica che è stata concepita allo scopo di celebrare la morte di Cristo ed il Mistero della Pasqua attraverso gli occhi di sua madre.

L’orario di inizio è alle ore 18.45 e l’ingresso è libero.

Per informazioni visitare la pagina Facebook di “Amici perLa Musica” o chiamare il numero 391.3965824

Mercoledì 27 MARZO ore 18.45 – Ro di Riva del Po (FE), Chiesa di S. Giacomo Maggiore

Concerto Sacro di Pasqua – Proscenio Ensemble

  • Giovanni Battista Pergolesi – Stabat Mater
  • Soprano, Lucia Porri – Contralto, Eugenia Zuin
  • Maestro concertatore al pianoforte: Cristiano Zanellato

Contatti

L'articolo “Concerto Sacro di Pasqua” del Proscenio Ensemble il 27 marzo a Ro Ferrarese proviene da Sound Contest.

]]>
JP SAX: dopo Londra, il sassofonista torna live a Roma il 23 marzo, a Cinecittà World https://www.soundcontest.com/jp-sax-dopo-londra-il-sassofonista-torna-live-a-roma-il-23-marzo-a-cinecitta-world/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=jp-sax-dopo-londra-il-sassofonista-torna-live-a-roma-il-23-marzo-a-cinecitta-world Sat, 23 Mar 2024 16:04:12 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=64411 Dopo la serata al celebre Ministry of Sound (Londra), JP SAX sabato 23 marzo tornerà live a Roma, in occasione dell’evento The Time machine from 90’s edition a Cinecittà World (Via Irina Alberti, Roma), dove si era già esibito in precedenza sul palco degli Eiffel 65. Il sassofonista sta lasciando il segno sulla scena clubbing […]

L'articolo JP SAX: dopo Londra, il sassofonista torna live a Roma il 23 marzo, a Cinecittà World proviene da Sound Contest.

]]>
Dopo la serata al celebre Ministry of Sound (Londra), JP SAX sabato 23 marzo tornerà live a Roma, in occasione dell’evento The Time machine from 90’s edition a Cinecittà World (Via Irina Alberti, Roma), dove si era già esibito in precedenza sul palco degli Eiffel 65.

Il sassofonista sta lasciando il segno sulla scena clubbing con le sue straordinarie performance live al fianco di noti DJ del panorama dance. Con una combinazione unica di talento musicale e presenza scenica, l’artista sta trasformando le notti dei club in esperienze indimenticabili per il pubblico.

«Suonare nella storica discoteca Ministry of sound è stato un sogno che si è avverato. Inoltre, partecipare ad un evento con dj del calibro di Benny Benassi, Jean Marie, Kryder, Tom Staar, Ali Story e Sweiz, ha reso tutto ancora più bello». – racconta JP SAX – «Anche la precedente esperienza a Cinecittà World era stata un successo. Il pubblico ha risposto bene e si è creata un’intesa entusiasmante. Non vedo l’ora di tornare!»

Con il suo sassofono, il musicista aggiunge un tocco di eleganza e vibrante energia alla musica house, future rave e pop dance, creando un’atmosfera unica che cattura l’attenzione. Le sue performance sono caratterizzate da brillanti improvvisazioni e da una connessione empatica con il pubblico, che lo ha reso uno dei sassofonisti emergenti più ambiti nella scena clubbing contemporanea.

Nelle sue esibizioni, JP SAX combina abilmente elementi di funk e house, creando un sound distintivo che ha conquistato l’entusiasmo dei fan. Le sue collaborazioni con rinomati DJ hanno portato ad una crescente popolarità sia nei club locali che negli eventi internazionali.

Con i prossimi eventi in programma, tra i quali l’esibizione a Cinecittà World il 23 marzo e allo Springbreak in Croazia a fine aprile, JP SAX si prepara a portare la sua musica coinvolgente e contagiosa a un pubblico ancora più vasto.

Dal palco dei festival a club ed eventi privati, il sassofonista sta dimostrando che la sua arte è destinata a lasciare un’impronta sulla scena della musica elettronica. Per ulteriori informazioni su JP Sax e le sue prossime esibizioni, visitare le piattaforme digitali e seguire i suoi profili sui social media.

L'articolo JP SAX: dopo Londra, il sassofonista torna live a Roma il 23 marzo, a Cinecittà World proviene da Sound Contest.

]]>
MARTEDÌ 19 MARZO È IL PINO DANIELE DAY – LUCA DE GENNARO e MIXO conducono un talk con interventi di artisti, produttori e ospiti e con momenti live dedicati alla musica di Pino https://www.soundcontest.com/martedi-19-marzo-e-il-pino-daniele-day-luca-de-gennaro-e-mixo-conducono-un-talk-con-interventi-di-artisti-produttori-e-ospiti-e-con-momenti-live-dedicati-alla-musica-di-pino/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=martedi-19-marzo-e-il-pino-daniele-day-luca-de-gennaro-e-mixo-conducono-un-talk-con-interventi-di-artisti-produttori-e-ospiti-e-con-momenti-live-dedicati-alla-musica-di-pino Tue, 19 Mar 2024 08:08:02 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=64427 MARTEDÌ 19 MARZO È IL PINO DANIELE DAY  NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO E DEL SUO ONOMASTICO WARNER MUSIC ITALY CELEBRA L’INDIMENTICABILE PINO DANIELE E IL 40° ANNIVERSARIO DEL SUO PRIMO ALBUM LIVE “SCIÒ LIVE” DA MARTEDÌ 19 MARZO IN DIGITALE E DA VENERDÌ 22 MARZO IN VINILE LIMITED EDITION “SCIÒ LIVE – 40th ANNIVERSARY ALBUM” contiene la versione remastered 2017 di “Sciò Live” e 4 […]

L'articolo MARTEDÌ 19 MARZO È IL PINO DANIELE DAY – LUCA DE GENNARO e MIXO conducono un talk con interventi di artisti, produttori e ospiti e con momenti live dedicati alla musica di Pino proviene da Sound Contest.

]]>
MARTEDÌ 19 MARZO È IL PINO DANIELE DAY

 NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO E DEL SUO ONOMASTICO WARNER MUSIC ITALY CELEBRA L’INDIMENTICABILE PINO DANIELE E IL 40° ANNIVERSARIO DEL SUO PRIMO ALBUM LIVE SCIÒ LIVE

DA MARTEDÌ 19 MARZO IN DIGITALE E DA VENERDÌ 22 MARZO IN VINILE LIMITED EDITION SCIÒ LIVE – 40th ANNIVERSARY ALBUM” contiene la versione remastered 2017 di “Sciò Live” e 4 bonus track inedite tratte dal live del 14 settembre 1984 a Roma

 

Alle ore 16.45 presso il SUM – STATI UNITI DEL MONDO di NAPOLI LUCA DE GENNARO e MIXO conducono un talk con interventi di artisti, produttori e ospiti e con momenti live dedicati alla musica del “mascalzone latino”  

Dalle ore 19.00 visite all’installazione museale permanente PINO DANIELE ALIVE

 

Nel giorno del suo compleanno, del suo onomastico e della Festa del Papà, Warner Music Italy celebra l’indimenticabile PINO DANIELE e il 40° anniversario “SCIÒ LIVE”, il primo album live della sua carriera con le registrazioni effettuate durante i concerti tra il 1982 e il 1984.

 

Da martedì 19 marzo sarà disponibile in digitale e da venerdì 22 marzo in vinile in edizione limitata “SCIÒ LIVE – 40th ANNIVERSARY ALBUM, contenente un doppio vinile nero con la versione rimasterizzata 2017 dell’album originale “SCIÒ LIVE” e un vinile 12” bianco con 4 bonus track inedite tratte da un concerto del 14 settembre 1984 a Roma.

Il cofanetto, a cura di Fondazione Pino Daniele Ets, è impreziosito da un poster con foto inedite dell’artista scattate dai suoi storici fotografi, Giovanni Canitano e Luciano Viti, e un ironico ed iconico sticker sagomato in puro stile “napoletano”.

 

Grazie al lavoro di rimasterizzazione delle tracce audio estratte dai nastri analogici e digitali originali dell’epoca, è stato possibile donare una nuova vita sonora a 4 brani live incisi più di 40 anni fa e di migliorarne il suono senza stravolgerne l’essenzaIl progetto è stato realizzato con la supervisione artistica di Fabrizio Bianco per Fondazione Pino Daniele Ets.

SCIÒ LIVE – 40th ANNIVERSARY ALBUM” è disponibile in pre-save (https://wct.live/app/40118/pino-daniele-scio) e in pre-order (https://bio.to/PinoDaniele_Scio40thanniversary).

 

Il Pino Daniele Day entrerà nel vivo con un evento a NAPOLI presso la sede del SUM – Stati Uniti Del Mondo (via Depretis, 130) edificio che dal 2016 ospita anche l’installazione museale permanente “Pino Daniele Alive”.

 

L’evento dalle ore 16.45 vedrà Luca De Gennaro e Mixo, speaker di Radio Capital, in dialogo per ricordare Pino Daniele e la sua musica. Il talk sarà impreziosito dagli interventi di artisti, produttori e ospiti che racconteranno ricordi personali e aneddoti legati all’indimenticabile artista partenopeo.

Il Pino Daniele Day sarà un’occasione per scoprire come le nuove generazioni di artisti e produttori trovino ispirazione in Pino Daniele e come oggi vengano interpretati i suoi brani. Anche il pubblico presente in sala sarà invitato a condividere emozioni, ricordi e riflessioni.

Ad intervallare il talk, ci saranno alcuni momenti live in versione unplugged realizzati da tre giovani cantautrici emergenti promosse dalla Fondazione Pino Daniele Ets e che hanno frequentato i corsi di alta formazione AFAM del Conservatorio “G. Verdi” di Milano: Alessandra Tumolillo (Napoli), Greta Bragoni (Domodossola, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola) e Rosita Brucoli (Ruvo di Puglia, in provincia di Bari).

Il talk, a cui seguirà un aperitivo presso il Bar del SUM – Stati Uniti Del Mondo, è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al seguente linkwww.fondazionepinodaniele.org/prenotazioni.

 

Dalle ore 19.00 alle ore 21.00, previa prenotazione al seguente link www.fondazionepinodaniele.org/prenotazionisarà possibile visitare Pino Daniele Alive”, l’installazione museale permanente situata al secondo piano del SUM – Stati Uniti Del Mondo, realizzata dalla Fondazione Pino Daniele Ets, ente no profit per le iniziative culturali e musicali in suo nome presieduta da Alessandro Daniele, e il Presidente della Fondazione Mediterraneo Michele Capasso, segretario del SUM – Stati Uniti Del Mondo.

La prenotazione dà accesso al Bar, collocato al piano terra del SUM – Stati Uniti Del Mondo, per un welcome drink.

 

In occasione del Pino Daniele Day presso il SUM – Stati Uniti Del Mondo sarà possibile acquistare in anteprima il cofanetto limited edition di “SCIÒ LIVE – 40th ANNIVERSARY ALBUM e le t-shirt Sciò.

Il Pino Daniele Day è un’iniziativa promossa e organizzata da Warner Music Italy.

L'articolo MARTEDÌ 19 MARZO È IL PINO DANIELE DAY – LUCA DE GENNARO e MIXO conducono un talk con interventi di artisti, produttori e ospiti e con momenti live dedicati alla musica di Pino proviene da Sound Contest.

]]>
Letizia Onorati meets Andrea Rea-Daniele Sorrentino-Lorenzo Tucci – “Connections” il 21 marzo a Roma e il 23 marzo a Potenza https://www.soundcontest.com/letizia-onorati-meets-andrea-rea-daniele-sorrentino-lorenzo-tucci-connections-il-21-marzo-a-roma/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=letizia-onorati-meets-andrea-rea-daniele-sorrentino-lorenzo-tucci-connections-il-21-marzo-a-roma Tue, 19 Mar 2024 07:49:55 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=64421 Giovedì 21 marzo alle 21:00 all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma e sabato 23 marzo al Jazz Club Potenza, Letizia Onorati meets Andrea Rea-Daniele Sorrentino-Lorenzo Tucci in concerto con il progetto “Connections” Lo storico Alexanderplatz Jazz Club (Via Ostia, 9 – Roma) giovedì 21 marzo alle 21:00 e l’accogliente Jazz Club Potenza (Via Francesco Torraca, 65) […]

L'articolo Letizia Onorati meets Andrea Rea-Daniele Sorrentino-Lorenzo Tucci – “Connections” il 21 marzo a Roma e il 23 marzo a Potenza proviene da Sound Contest.

]]>
Giovedì 21 marzo alle 21:00 all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma e sabato 23 marzo al Jazz Club Potenza, Letizia Onorati meets Andrea Rea-Daniele Sorrentino-Lorenzo Tucci in concerto con il progetto “Connections”

Lo storico Alexanderplatz Jazz Club (Via Ostia, 9Roma) giovedì 21 marzo alle 21:00 e l’accogliente Jazz Club Potenza (Via Francesco Torraca, 65) sabato 23 marzo alle 21:00 saranno le location di due concerti firmati Letizia Onorati meets Andrea Rea-Daniele Sorrentino-Lorenzo Tucci – “Connections”. Questo progetto nasce da un felice incontro della talentuosa cantante jazz, autrice e compositrice Letizia Onorati con tre jazzisti fra i più affermati nel panorama italiano come Andrea Rea (pianoforte), Daniele Sorrentino (contrabbasso) e Lorenzo Tucci (batteria). “Connections” è figlio di una fascinosa simbiosi stilistica tra l’idioma jazzistico, a cavallo fra tradizione e modernità, e linguaggi nel segno della contaminazione provenienti dal vecchio e dal nuovo continente. Il tutto impreziosito da un energico interplay che rappresenta il tratto distintivo del quartetto. Dunque, due live non solo appannaggio dei jazzofili della prima ora, bensì due concerti ad hoc per tutti coloro che amano la musica a 360 gradi, senza alcun pregiudizio stilistico.

Biografia Letizia Onorati

Cantante versatile dalle eleganti nuance timbriche, dall’ottima padronanza improvvisativa e ritmica, sapiente nella gestione della dinamica, Letizia Onorati è una giovane musicista di talento che annovera numerose collaborazioni di prestigio con artisti di statura nazionale e internazionale come Flavio Boltro, Javier Girotto, Max Ionata, Luca Bulgarelli, Andrea Rea, Lorenzo Tucci, Dario Rosciglione, Mirko Signorile, Sachal Vasandani, Daniele Mencarelli, Bruno Marcozzi, Paolo Di Sabatino, Glauco Di Sabatino, Giovanna Famulari, Marco Siniscalco, Barbara Errico, Davide Cavuti, Sergio Corbini, Paolo Corsi, Franco Fabbrini, Fabio Concato, soltanto per elencarne alcuni. Significative anche le sue collaborazioni con due grandi attori quali Michele Placido e Alessandro Preziosi. Oltre all’Italia, grazie ad alcuni concerti, Letizia Onorati è assai apprezzata all’estero in Paesi come Belgio, Russia, Giappone. Dal punto di vista mediatico ottiene una notevole visibilità grazie alle sue apparizioni su Rai Italia e alle partecipazioni a programmi come Radio 1 Music Club, Rai Radio 1Notti D’Estate e alle interviste per Rai News 24, Sky TG24, Corriere della Sera, D – La Repubblica delle Donne e GR 1 (Rai Radio 1). Attualmente ha al suo attivo tre pubblicazioni discografiche, album che riscuotono successo in termini di ascolto anche in nazioni come Stati Uniti, Brasile, Giappone, Canada, Belgio, Francia e non solo.

ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB – PER INFO E PRONOTAZIONI: 06-86781296 – 349-9770309 (SOLO WHATSAPP) – MAIL: prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

JAZZ CLUB POTENZA – PER INFO E PRENOTAZIONI: 345-9878520

https://www.facebook.com/profile.php?id=100092529530869

 https://www.letiziaonorati.it/

https://www.facebook.com/letizia.onorati

https://www.instagram.com/letizia_onorati/?hl=en

 

STEFANO DENTICE – UFFICIO STAMPA INDIPENDENTE

Mail: denticestefano@libero.it

 

 

 

L'articolo Letizia Onorati meets Andrea Rea-Daniele Sorrentino-Lorenzo Tucci – “Connections” il 21 marzo a Roma e il 23 marzo a Potenza proviene da Sound Contest.

]]>